Birdman


L'altra notte ho cominciato a vedere questo film e sono andata a letto schifosamente tardi perché ho dovuto assolutamente finirlo. Una cosa così non si può lasciare a metà.
Dopo nemmeno venti minuti di luci sintetiche, corridoi polverosi, skyline gelidi e Michael Keaton e Edward Norton che litigano, avevo già capito che stavo vedendo uno dei miei film preferiti.
È claustrofobico, con quei movimenti di camera instabili, ogni volta che si gira un angolo non si sa cosa aspettarsi.
Ma pure ipnotico.
Mi ha ricordato una parola greca che vuol dire meraviglioso, ma anche inquietante.

«Voglio che questo film vinca tutti gli Oscar possibili, l'ho appena deciso»

E comunque, non mi va più tanto di guardare gli altri.
Share:

4 commenti :

  1. questo è uno di quei film che meritano il prezzo del biglietto, anche solo perché a girarlo è stato quel genio di Inarritu. se poi dentro ci metti pure Norton.. unico dubbio, so già che sbaverò in modo molto poco dignitoso dall'inizio alla fine, non è opportuno farmi accompagnare dal mammifero maschio con cui faccio coppia vero?

    s.

    ps per la questione Oscar io sono combattutissima (ma devo ancora vedere questo di film).. imitation game non era tutto questo gran capolavoro ma Cumbercoso l'Oscar se lo merita per un botto di film favolosi (e x il supremo Sherlock) ma sono piuttosto sicura che alla fine la spunterà pel di carota (biopic su un genio disabile interpretato magistralmente, secondo me non c'è storia). Poi la statuetta a miglior regista.. il mio cuore è lacerato tra Wes e Alejandro.. insomma un dramma!

    RispondiElimina
  2. Il mammifero maschio con cui faccio coppia io ormai non ci fa più caso. Io tento di arginarmi, ma non troppo.

    Io sono felicissima per la nomination di Wes, però questo film è davvero la cosa più audace che ho visto.
    Dovrei guardare Gone Girl, ma forse avrei dovuto farlo prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh allora inizio il countdown x Birdman visto che sembra davvero meritevole, magari mi porto il bavaglino e cerco di narcotizzare lui..

      Wes è un altro genio (temevo rimanesse troppo di nicchia, e invece!) che merita un oscar anche se Grand Budapest Hotel non è il suo miglior film.. sai che i critici americani si sperticano di complimenti x Selma? su rotten tomatoes ha qualcosa come il 99% di preferenze! penso sia da vedere anche quello..
      comunque, ottimi gusti i tuoi!
      s.

      Elimina
    2. È vero, Grand Budapest Hotel è un bel film, ma non il miglior film di Wes Anderson. Per esempio, mi è spiaciuto che Moonrise Kingdom non sia stato premiato l'anno scorso, però il 2014 è stata un'annata pazzesca per i film.

      Selma non so, ci penso...

      Grazie, mi piace quando trovo qualcuno con cui parlarne.

      Elimina

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes